Un emulatore di giochi NES sul tuo telefono
Al giorno d'oggi, gli smartphone sono cento volte più potenti di qualsiasi computer o console di gioco degli anni 80 o 90. Per questo, risulta piuttosto facile recuperare quei giochi che tanto ti piacevano o i grandi classici che non hai avuto l'occasione di conoscere, visto che non eri ancora nato.
Per avere tutto ciò, ti basterà scaricare un buon emulatore della console che desideri e file ROM dei giochi che ti interessano maggiormente. Oggi vi presentiamo Nostalgia.NES, un emulatore di NES con un'interfaccia semplice e moderna, con cui potrai giocare a grandi classici come Super Mario 3, Castlevania, Kirby, Mega Man o Double Dragon, fra centinaia di grandi esempi.
Caratteristiche dell'emulatore di NES
- I controlli virtuali sullo schermo possono essere personalizzati.
- Consente di registrare i progressi nella partita e di salvare automaticamente mediante 8 slot differenti.
- Se il giocatore muore, potrà tornare indietro qualche secondo per continuare a giocare senza dover iniziare da capo.
- Compatibile con periferiche esterne come tastiere o telecomandi.
- L'emulatore consente di catturare schermate delle partite.
Per quanto riguarda le ROM, l'utente potrà scaricarle da Internet con facilità, salvarle come file zip o meno in qualsiasi cartella della scheda SD del dispositivo e l'app le troverà automaticamente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Alice Verni